“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale numerosi servizi sull'emergenza coronavirus e sull'impegno delle parrocchie per essere vicini alle persone

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 27 marzo, il titolo di apertura della copertina è “Lotta al coronavirus, forti sinergie tra gli Istituti Maugeri e il San Matteo. 150 pazienti dal Policlinico alla Maugeri per liberare posti per l’assistenza”.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Un tempo per rinascere insieme come Chiesa”.

Una mano tesa a chi soffre per l’emergenza coronavirus: l’impegno del Consultorio familiare di Pavia, in accordo con la Caritas e la Diocesi, per garantire un servizio psicologico via skype o whatsapp.

Essere sacerdoti al tempo del Covid-19: tante le attività messe in campo dalle parrocchie di Pavia per essere sempre vicini ai fedeli e non perdere il contatto con le persone.

“Plasmaterapia, una strada per combattere il coronavirus”: al San Matteo di Pavia è pronto il protocollo predisposto dal Servizio di Immunoematologia diretto da Cesare Perotti. Si attende l’ok dall’Istituto Superiore di Sanità.

In prima linea contro il coronavirus: intervista al dott. Andrea Bottazzi, rianimatore al Policlinico di Pavia.

La Casa del Giovane di Pavia in lutto: è mancato don Gianluigi Bosotti.

Il ricordo di Pietro Calligher, cuoco della Casa del Giovane.

La S. Messa della quarta domenica di Quaresima celebrata al San Matteo dal Vescovo Corrado Sanguineti.

Pulizie “esterne” al San Matteo, la denuncia del Sindacato di Base di Pavia: “Operatori senza protezioni”.

L’allarme di Anaci, l’associazione degli Amministratori di condominio: servizi necessari negli stabili, ma la nostra categoria viene ignorata.

“Vota il tuo volontario”, prosegue il concorso de “il Ticino”.

“Il ruolo determinante dei settimanali cattolici nell’emergenza coronavirus”: intervista ad Andrea Martella, sottosegretario titolare della delega governativa all’Editoria.

#Casamia: le foto dei nostri lettori per l’iniziativa de “il Ticino”.

“Addio a Carlo Casini”, un “toscanaccio” appassionato che amava la vita”: Gianni Mussini ricorda uno tra i fondatori del primo CAV e poi del Movimento per la Vita.

“Italiana Camicie” di Stradella sceglie di produrre mascherine in doppio cotone.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.