MENU

Coronavirus, la giunta di Pavia dona 100mila euro al San Matteo

Verranno utilizzati per l'acquisto di nuove apparecchiature

La giunta di Pavia ha donato 100mila euro al Policlinico San Matteo, per sostenerlo nell’impegno della cura dei malati di coronavirus. “Sono orgoglioso di questa scelta – ha sottolineato il sindaco Mario Fabrizio Fracassi -: con il nostro stanziamento intendiamo consentire al San Matteo di acquistare apparecchiature sanitarie che servono per far fronte all’emergenza Covid-19”.
Il Comune si è mosso in sinergia con il Policlinico. “Siamo in contatto da settimane con il Comune  – ha spiegato Alessandro Venturi, presidente del Policlinico -: abbiamo chiesto di sostenerci nell’acquisto di uno o più monitor multiparametrici con carrello. Abbiamo trovato piena adesione, con una donazione di 100.000 euro che ci consentirà di acquistare 9 o 10 apparecchiature”.
Il sindaco e il presidente del Policlinico si sono incontrati  oggi, giovedì 26 marzo, a Palazzo Mazzabarba per l’ufficializzazione e per stabilire gli ultimi dettagli. La cifra sarà disponibile una volta approvato il rendiconto di gestione del Comune di Pavia, con ogni probabilità nella prima decade di aprile. Il San Matteo può comunque attivarsi subito per reperire la strumentazione offerta dal Comune.