MENU

Coronavirus, “Punto di Informazione” al San Matteo di Pavia

Dedicato ai familiari dei pazienti che accedono al Pronto Soccorso

Il Policlinico San Matteo di Pavia ha attivato un “Punto di Informazione” per i familiari dei pazienti che accedono al Pronto Soccorso di Malattie Infettive e al Pronto Soccorso del blocco “MAC – DEA”: è un recapito telefonico attivo dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20: il numero telefonico al quale rivolgersi è 0382/501804.
La necessità di istituire un “Punto di Informazione” è sorta dopo che nelle ultime settimane, in seguito all’emergenza coronavirus, moltissimi pazienti accedono ogni giorno al pronto soccorso e la loro permanenza in ospedale dura a volte numerose ore. “Non vengono fornite informazioni cliniche – si sottolinea in una nota del San Matteo -, ma è un punto di riferimento per i familiari che accompagnano il paziente in Pronto Soccorso Malattie infettive o al Pronto Soccorso MAC – Edificio DEA, che hanno la necessità di ricevere informazioni riguardanti il ricovero, la dimissione o il trasferimento presso un’altra unità operativa del proprio familiare”.
Per i pazienti ricoverati in Terapia Intensiva o a Malattie Infettive, i familiari invece vengono informati direttamente dagli operatori sanitari.