“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale un servizio sulla nascita di Assolombarda Pavia e l’editoriale di Mons. Stefano Russo (segretario generale della Cei) sul prossimo incontro “Mediterraneo, frontiera di pace”

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 14 febbraio, il titolo della copertina è “Industriali, una svolta storica: è nata Assolombarda Pavia. Deliberata la fusione con Assolombarda Milano, Monza Brianza e Lodi”.

L’editoriale, firmato da Mons. Stefano Russo (Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana), è titolato “Mediterraneo, frontiera di pace”: un commento dedicato all’incontro di riflessione e spiritualità in programma a Bari dal 19 al 23 febbraio.

Cava Manara, un’affollata assemblea sul problema dell’ “acqua sporca”.

Walter Ferrari confermato alla presidenza provinciale di Anmil Pavia.

Una serie di eventi a Pavia per riflettere sull’ “umano”: siglata la convenzione tra Diocesi, Università e Policlinico San Matteo.

La commemorazione della tragedia delle foibe: la cerimonia si è svolta in Prefettura a Pavia alla presenza di tanti studenti.

Da lunedì 17 febbraio il Vescovo Corrado Sanguineti in visita a San Leonardo.

Trivolzio, la celebrazione della Giornata del Malato con il Vescovo Corrado. Alla parrocchia del Carmine di Pavia celebrata solennemente la Festa della Madonna di Lourdes.

Sabato 15 febbraio Aldo Poli, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia e dell’Associazione Commercianti di Pavia, riceverà ad Anagni il Premio internazionale Bonifacio VIII “…per una cultura della pace”.

Certosa, successo per la settimana dell’educazione: tante le iniziative che sono state promosse dalla Unità Pastorale.

Assegnati in Prefettura i “Premi Solidarietà” per il 2020 promossi dalla sezione di Pavia dell’Unione nazionale cavalieri d’Italia.

“Tavolo interreligioso” del Comune di Pavia: in programma conferenze e incontri nelle scuole.

“Il grido della terra e il grido dei poveri”: l’incontro è stato promosso dalla Scuola di Cittadinanza e Partecipazione della Diocesi di Pavia.

Parrocchia di S. Maria di Caravaggio a Pavia: spazi di vita comune per condividere riflessioni e relazioni.

“Perché la violenza non è mai da considerare santa”: un articolo di Mons. Gianfranco Poma e Walter Minella dedicato al libro del Cardinale Gianfranco Ravasi.

“Cittadinanza e Costituzione” alla Casa del Giovane di Pavia: l’iniziativa promossa dall’Istituto “Volta”, dal 17 al 21 febbraio i laboratori per gli studenti delle scuole superiori di secondo grado.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità, la pagina dello sport e quella dei servizi utili.